CRISTALLINA

ANIMA
GREEN

La sostenibilità ambientale è nel nostro DNA.
A cominciare dalla materia prima:

il vetro è infinitamente e totalmente riciclabile e riutilizzabile.

RISPETTIAMO L’AMBIENTE

Noi stessi in vetreria utilizziamo per il 100% il nostro vetro riciclato. Gli scarti del processo produttivo vengono macinati e utilizzati per abbassare la temperatura di fusione e risparmiare energia. Con i nostri prodotti in vetro contribuiamo a liberare il pianeta e il mare dall’invasione della plastica monouso.

Okt Okj
Rispetto Ambiente

Da 30 anni nel food & beverage utilizziamo smalti senza metalli pesanti e impieghiamo esclusivamente vernici ad acqua, senza solventi. La nostra vocazione allo sviluppo e alla ricerca ci ha portato a brevettare colori organici e tecniche ad alta sostenibilità, come OKT e OKJ, senza rinunciare ad alti livelli di resistenza ai lavaggi e brillantezza dei prodotti. Evitando d’inquinare, con motori elettrici brushless a basso consumo, forni elettrici e impianti di satinatura a ciclo chiuso. Riduciamo il nostro impatto con stabilimenti illuminati a led, alimentati da panelli fotovoltaici, raffrescati con il contributo di ampie finestrature. Architetture green, pensate per il benessere del pianeta e dei collaboratori.

Per Cerve la leadership nel settore comporta delle responsabilità.

Siamo chiamati a rivestire un ruolo pionieristico nell’innovazione tecnologica e a dedicare un’attenzione esemplare verso l’ambiente e verso la società. Con le nostre azioni perseguiamo la sostenibilità e il benessere dei nostri collaboratori, anticipando ogni obbligo normativo. Dalla materia prima, fino alle più piccole scelte organizzative e gestionali.

Your “green” glass
decalogo della responsabilità Cerve

  • I nostri prodotti sono realizzati in vetro, materiale 100% riciclabile e riutilizzabile all’infinito.
  • Con i nostri prodotti in vetro contribuiamo a liberare il pianeta e il mare dall’invasione della plastica monouso.
  • Nella vetreria del Gruppo il 100% dello scarto della produzione è macinato e usato per abbassare la temperatura di fusione e risparmiare energia. La composizione del vetro da noi utilizzata contiene almeno il 40% di rottame di vetro.
  • Utilizziamo da 30 anni smalti organici e impieghiamo esclusivamente vernici ad acqua, senza solventi.
  • La nostra vocazione allo sviluppo e alla ricerca ci ha portato a brevettare colori organici e tecniche ad alta sostenibilità, come OKT e OKJ, senza rinunciare ad alti livelli di resistenza ai lavaggi e brillantezza dei prodotti.
  • Investiamo sullo sviluppo di smalti che richiedono temperature di cottura più contenute per ridurre il nostro impatto energetico.
  • Rispettiamo l’ambiente impiegando nei nostri stabilimenti motori elettrici brushless a basso consumo e forni elettrici.
  • Evitiamo di inquinare con impianti di satinatura a ciclo chiuso.
  • Riduciamo il nostro impatto con stabilimenti illuminati a led, alimentati da panelli fotovoltaici, raffrescati con il contributo di ampie finestrature. Architetture green, pensate per il benessere del pianeta e dei collaboratori.
  • I nostri stabilimenti già 15 anni fa sono stati progettati per garantire ergonomia, bassa rumorosità, comfort dei collaboratori. L’importanza che attribuiamo alle risorse umane, negli spazi di lavoro e nella valorizzazione individuale, si traduce in turnover bassissimo e diffuso senso di appartenenza.