È con grande soddisfazione che vi presento il primo Report di Sostenibilità del Gruppo Cerve S.p.A.
In questi anni, in cui tutti ci siamo sentiti più fragili, in cui le nostre vite hanno conosciuto realtà che pensavamo lontane, il nostro Gruppo ha avuto la forza di non perdere di vista i propri obiettivi e il processo di crescita ed innovazione che costituisce la sua stessa ragion d’essere.
L’evoluzione nella tradizione: ecco la mission che ci ha guidato negli ultimi anni. Il vetro rappresenta l’essenza del nostro Gruppo. Ma non è più solo l’arte della decorazione, che ci ha permesso di essere considerati tra i maggiori player del mercato. Siamo voluti tornare alle radici, a quella fornace con i suoi colori che degradano dal rosso incandescente all’arancione e da cui nasce tutto quello che poi diventa contenitore e casalingo. Abbiamo acquistato Technoglas, una delle vetrerie più all’avanguardia in Europa, e abbiamo fatto di questo ritorno alle origini la base del nostro percorso verso il futuro.
La lunga strada che stiamo percorrendo non è quella di un viaggiatore solitario: tutto quello che abbiamo costruito fino ad ora e che intendiamo costruire è un viaggio che facciamo insieme a tutti voi. Voi che siete i nostri dipendenti, i nostri clienti, le comunità in cui sono radicati i nostri stabilimenti. E lungo questo cammino vi vogliamo raccontare chi siamo, cosa abbiamo fatto e soprattutto quali sono i nostri obiettivi per il futuro. Ma vogliamo ascoltare anche voi, capire i vostri bisogni per cercare di soddisfarli al meglio. Questo Report di sostenibilità è lo strumento che ci siamo dati e che vi abbiamo dato per crescere insieme.
Il Presidente
Giovanni Bormioli