Noi stessi in vetreria utilizziamo per il 100% il nostro vetro riciclato. Gli scarti del processo produttivo vengono macinati e utilizzati per abbassare la temperatura di fusione e risparmiare energia. Con i nostri prodotti in vetro contribuiamo a liberare il pianeta e il mare dall’invasione della plastica monouso.
Da 30 anni nel food & beverage utilizziamo smalti senza metalli pesanti e impieghiamo esclusivamente vernici ad acqua, senza solventi. La nostra vocazione allo sviluppo e alla ricerca ci ha portato a brevettare colori organici e tecniche ad alta sostenibilità, come OKT e OKJ, senza rinunciare ad alti livelli di resistenza ai lavaggi e brillantezza dei prodotti. Evitando d’inquinare, con motori elettrici brushless a basso consumo, forni elettrici e impianti di satinatura a ciclo chiuso. Riduciamo il nostro impatto con stabilimenti illuminati a led, alimentati da panelli fotovoltaici, raffrescati con il contributo di ampie finestrature. Architetture green, pensate per il benessere del pianeta e dei collaboratori.
Siamo chiamati a rivestire un ruolo pionieristico nell’innovazione tecnologica e a dedicare un’attenzione esemplare verso l’ambiente e verso la società. Con le nostre azioni perseguiamo la sostenibilità e il benessere dei nostri collaboratori, anticipando ogni obbligo normativo. Dalla materia prima, fino alle più piccole scelte organizzative e gestionali.