La serigrafia per decoro su vetro è la tecnica principe nella quale Cerve eccelle da sempre. Grazie alla engeneering del gruppo (Tecno5) realizziamo internamente macchine serigrafiche elettroniche a controllo numerico che ci permettono di spingere l’utilizzo di questa tecnologia dove i competitor, con macchine tradizionali, non possono arrivare.
La serigrafia su vetro è una tecnologia di stampa diretta e avviene tramite un procedimento di passaggio del colore attraverso un telaio serigrafico.
Può avvenire tramite colori ceramici oppure organici: i primi, per aderire perennemente al vetro, passano nel forno di ricottura ad alte temperature (intorno ai 600°C) mentre i secondi a temperature minori (150°C) a causa della diversa composizione. L’azienda Cerve è in grado di serigrafare su tutto il vetro cavo: flaconi di profumo, bottiglie, bicchieri, contenitori per cosmetici, ecc.
Secondo diversi studi, i vantaggi di questa tecnica di stampa sono molteplici:
– La serigrafia su vetro accresce la brand identity poiché rende più riconoscibile il marchio.
– Il prodotto in vetro serigrafato difficilmente viene eliminato: rimane nelle case dei consumatori perché è percepito come un oggetto di una maggiore qualità ed estetica; in questo modo la visibilità del brand viene prolungata nel tempo.
– La serigrafia su vetro ha un’ottima resistenza meccanica: il decoro infatti non si riga e non né si rovina. Questa peculiarità la rende preferibile all’etichetta in molte situazioni.
– La serigrafia, come decoro su vetro, rimane impressa nel tempo poiché è parte integrante del contenitore.
– La serigrafia su vetro è una tecnologia ecofriendly poiché, al contrario degli sleeve in plastica, rende più semplice il riciclo del vetro.
– Grazie alla serigrafia possiamo serigrafare su vetro loghi, disegni e scritte in modo molto pulito e dettagliato: questo permette ai produttori di bevande ( vino, liquori, olio, birra e spirits ) ampia libertà di personalizzazione del pack. Oggi infatti i produttori del settore beverage puntano su packaging di grande impatto per dare riconoscibilità ai loro prodotti nei locali e sugli scaffali dei punti vendita.
A servizio della libertà creativa Cerve offre un mix di tecnologie in continuo sviluppo e un insuperabile know-how nella decorazione del vetro.
Se ancora non esiste la via, Cerve è in grado di tracciarla.
La spinta innovativa nelle tecnologie, insofferente al limite tecnico, sposta sempre più avanti il confine del possibile, per rispondere alle richieste più esigenti e visionarie dei Clienti.
Con quest’attitudine all’innovazione, Cerve ha messo a punto molteplici tecniche di decorazione del vetro, brevettato smalti sempre più ecologici e performanti e tecnologie esclusive come OKT e OKJ dedicate ai prodotti in vetro.
A servizio della libertà creativa Cerve offre un mix di tecnologie in continuo sviluppo e un insuperabile know-how nella decorazione del vetro.
Se ancora non esiste la via, Cerve è in grado di tracciarla.